Dome Red
Con il nostro progetto “DOME RED” abbiamo realizzato un sistema di domotica di nuova generazione, in grado di seguire il passo evolutivo che i diversi dispositivi stanno avendo in ambito SMART HOME, con la finalità di contribuire a costruire ambienti salubri, accoglienti e accessibili (Macrotema-tica Smart Living).
Un sistema domotico di ultima generazione, che ha come elemento distintivo principale, rispetto ai prodotti concorrenti analoghi, l’impiego dell’ambiente NODE-RED, che rende espandibile il sistema con costi più che ridotti rispetto a tutti i concorrenti. Un progetto che ha saputo tener presente tutti gli aspetti fondamentali come design e compattezza, leggerezza, grado IP necessario. Node-Red, è una piattaforma open source sviluppata da IBM, che vanta una vasta community di sviluppo e supporto, così da rendere il sistema estremamente personalizzabile da chiunque abbia le giuste competenze, consentendo un forte contenimento dei costi di sviluppo e manutenzione. Con questo progetto, la DOMOTICA è accessibile a tutti, con minori RAEE e dunque meno rifiuti elettronici generati dagli attuali sistemi obsoleti o chiusi, minori lavori di installazione e di edilizia, ovvero l’ottenimento di un ambiente più salubre, accogliente e sicuro.
Dome-Red è un sistema integrato che in termini di funzionalità, è in grado di competere con sistemi di alto profilo tecnologico. Sistemi che solitamente hanno costi di acquisto, installazione e manutenzione decisamente alti, al contrario di Dome-Red.
Inoltre, con questo nuovo prodotto non ci limiteremo al settore delle Smart Home, ma potremo ampliare la nostra offerta anche alla domotica industriale, posizionandoci rispetto ad altri micro e piccoli installatori come un attore di alto livello e dal valore aggiunto per una clientela che richiede soluzioni chiavi in mano.
Siamo certi che questa iniziativa ci porterà un nuovo vantaggio competitivo, e questo è stato possibile grazie a Regione Lombardia, con bando Innodriver, finanziato con le risorse dell’Unione Europea e dello Stato Italiano.